Mieleria

Dalla passione di due giovani apicoltori per un mestiere antico, nasce Mieleria Toscana, strettamente legata al territorio in cui si trova, è rispettosa del ruolo che ha l'apicoltura nell'ambiente.

Mieleria Toscana, grazie alla sua metodica di produzione, che nel gergo apistico è detta "nomadismo", produce mieli monoflora e miele multiflora. Gli alveari vengono spostati di volta in volta in luoghi diversi, seguendo le fioriture, in tutto l'areale toscano: dalla costa alla pianura adiacente, dalla collina fino alla montagna per produrre varietà monofloreali di miele diverse: dalla Macchia Mediterranea prodotta nei boschi che contraddistinguono il panorama toscano, al miele di Acacia, Castagno e Melata prodotto nell'Appennino toscano, al miele di Girasole, Edera, Sulla e Millefiori prodotti lungo la costa.

Passione, lavoro, continuo perfezionamento e ricerca di luoghi adatti ci consentono di presentare dei mieli come i nostri, i quali, durante tutte le fasi di produzione, non subiscono mai alcun trattamento termico, che ne potrebbe alterare le caratteristiche organolettiche e chimico / fisiche.

Noi siamo i nostri primi consumatori ed è per questo che proteggiamo la qualità e la genuinità del prodotto che le api ci regalano con tanto minuzioso lavoro.

Sara e Luca