produzione miele toscano italiano

Produzione miele in Toscana

Dalla passione di due giovani apicoltori per un mestiere antico, nasce Mieleria Toscana, strettamente legata al territorio in cui si trova, è rispettosa del ruolo che ha l’apicoltura nell’ambiente: le api, infatti, svolgono un ruolo fondamentale nell’ambiente, grazie all’impollinazione, con la quale garantiscono la sopravvivenza e la diversificazione della flora spontanea e coltivata del nostro ecosistema.

Mieleria Toscana, grazie alla sua metodica di produzione garantisce una importante attività di impollinazione, svolgendo, quello che nel gergo apistico è detto nomadismo. Le arnie e quindi le famiglie di api, seguendo le fioriture, vengono spostate di volta in volta in luoghi diversi in tutto l’areale toscano, contribuendo così ad aumentare gli areali di impollinazione.

Dalla pianura alla collina fino alla montagna, gli alveari vengono trasportati in tutto l'areale Toscano per produrre varietà monofloreali di miele diverse: dalla Macchia Mediterranea prodotta nei boschi che contraddistinguono il panorama toscano, al miele di Girasole e di Edera prodotti nel parco Naturale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, al miele di Acacia e Castagno prodotto nell’Appennino toscano, al miele di Sulla e Millefiori prodotti lungo la costa.

E’ dalla nostra passione, dal territorio naturale e diversificato che contraddistingue la Toscana e dal continuo perfezionamento che nascono i mieli monoflora e multiflora prodotti con tanta cura da Mieleria Toscana.
Noi siamo i nostri primi consumatori ed è per questo che proteggiamo la qualità e la genuinità del prodotto che le api ci regalano con tanto minuzioso lavoro.

Sara e Luca


Contatti Invia una mail

Mieleria Toscana
di Sara Pescia

Via La Valle
57016 VADA
Livorno - Toscana

Tel. Sara 339 1553383
Tel. Luca 347 7075864

info@mieleriatoscana.it

P.iva 01718090499

Privacy Policy

 

Nome:   Città:
E-mail:   Richiesta  
Con l’invio del presente modulo presto il consenso al trattamento dei dati personali e sensibili ai sensi del nuovo T.U. Privacy (D.Lgs. 196/03).