miele di sulla

MIELE CON POLLINE E PAPPA REALE

Miele con Polline e Pappa RealePolline e Pappa RealeProdotto energetico ma non solo….

Questi tre ingredienti, miele, polline e pappa reale, uniti insieme, creano un prodotto ottimo per i momenti in cui abbiamo bisogno di un po’ di energia in più; può essere assunto tale e quale o con bevande che abbiano una temperatura non superiore ai 37/38 gradi per non alterare le componenti termolabili dei suoi ingredienti. Ideale sia per adulti che per bambini.

Il nostro Miele con Polline e Pappa Reale è prodotto con Polline Fresco, che miscelato insieme al miele riesce a conservarsi a temperatura ambientale, conservando così le proprietà che fanno del polline un prodotto eccezionale.

In passato il polline subiva un processo termico che ne permetteva la conservabilità a temperatura ambientale, ma ne distruggeva l’importante componente termolabile e ne alterava il sapore: oggi viene raccolto e congelato per mantenerne le proprietà.

Ma entriamo nel dettaglio per scoprire cosa sia il POLLINE FRESCO:

IL SEGRETO DELL’ENERGIA DELLE API: POLLINE FRESCO

Naturalmente ricco di Amminoacidi essenziali, vitamine, minerali, fermenti.
Il polline che NOI produciamo è ASSOLUTAMENTE FRESCO, NON essiccato, prodotto in zone particolarmente incontaminate quali il Parco Naturale di Pisa, lontane da insediamenti industriali/civili che ne determinerebbero la presenza di contaminanti ambientali; è per questo che abbiamo scelto il Parco Naturale di Pisa come luogo ideale per produrre un alimento così pregiato e delicato ed al tempo stesso abbiamo selezionato la fioritura dell’edera come fiore spontaneo, non coltivato, che dona un polline dal sapore floreale.

Il Polline è una sostanza nutritiva che le api raccolgono sui fiori; posandosi di fiore in fiore, si impolverano il corpo di polline, che viene raccolto nelle zampe posteriori formando, con l’aiuto di piccolissime quantità di miele e nettare, delle piccole “palline” colorate che rimangono attaccate alle zampe.

Queste palline di polline, grazie ad una speciale trappola calibrata, posta all’ingresso dell’arnia, vengono staccate dalle zampe dell’ape bottinatrice e cadono in un vassoio posizionato a questo scopo.
Il polline raccolto è già pronto per il consumo, viene congelato per preservarne nel tempo le proprietà.

Il polline è un alimento fondamentale nella vita dell’alveare, essendo l’ingrediente principale per la produzione della Pappa Reale
Il Polline è una sostanza nutritiva ricca di proteine (10-40%), carboidrati (13-55%), lipidi (1-10%) e fibre (0,3-20%); si caratterizza per la presenza media di 22 Aminoacidi diversi, non riscontrabili in nessun altro alimento, oltre a contenere varie Vitamine (A,B,PP,C,H,E), Sali Minerali (zinco e ferro), enzimi e Fermenti Lattici.
Per tutti questi motivi, il Polline Fresco Congelato costituisce uno tra gli alimenti più completi in aminoacidi, enzimi e minerali. La nuova tecnica produttiva permette al prodotto di mantenere inalterate tutte le sue proprietà ed il suo sapore floreale

NON TRATTATO in alcun modo.

 

Contatti Invia una mail

Mieleria Toscana
di Sara Pescia

Via La Valle
57016 VADA
Livorno - Toscana

Tel. Sara 339 1553383
Tel. Luca 347 7075864

info@mieleriatoscana.it

P.iva 01718090499

Privacy Policy

 

Nome:   Città:
E-mail:   Richiesta  
Con l’invio del presente modulo presto il consenso al trattamento dei dati personali e sensibili ai sensi del nuovo T.U. Privacy (D.Lgs. 196/03).