miele melata di bosco

MIELE DI MELATA DI BOSCO

miele melata di boscoIl nostro miele di melata di bosco è prodotto nei boschi dell’Appennino Toscano, nei mesi di Luglio-Agosto. Miele dal colore ambra scuro e dal sapore fruttato, quasi caramellato è molto apprezzato da chi ama i mieli poco dolci.
La particolarità di questo miele è la sua provenienza, infatti, anziché provenire dal nettare dei fiori, proviene da una sostanza zuccherina prodotta dalla Metcalfa pruinosa (Omottero appartenente alla famiglia dei Flatidi; è una farfallina di colore grigiastro di forma quasi triangolare che infesta le piante nei mesi estivi e che produce una lanuggine bianca “appiccicolsa”).
Questa farfallina cosparge le piante di una lanuggine bianca, molto appetita dalle api e da cui le api producono il miele di melata di bosco.

Abbinamenti in cucina: Miele ottimo spalmato sul pane, torva inoltre un abbinamento molto apprezzato come dolcificante del caffè; infatti, riesce a togliere al caffè il suo caratteristico aroma amaro senza però apportare un sapore dolce, permette in questo modo di poter gustare ed apprezzare pienamente il sapore del caffè.

Caratteristiche:
Sapore: fruttato, caramellato
Consistenza: liquida
In cucina: ottimo come dolcificante nel caffèshop on line miele

 

Contatti Invia una mail

Mieleria Toscana
di Sara Pescia

Via La Valle
57016 VADA
Livorno - Toscana

Tel. Sara 339 1553383
Tel. Luca 347 7075864

info@mieleriatoscana.it

P.iva 01718090499

Privacy Policy

Nome:   Città:
E-mail:   Richiesta  
Con l’invio del presente modulo presto il consenso al trattamento dei dati personali e sensibili ai sensi del nuovo T.U. Privacy (D.Lgs. 196/03).